Cerca nel Blog:

TBR 10/19


Settembre è stato il mese della consapevolezza ed è per questo che ho deciso, per il prossimo mese, di acquistare solo 4 libri. Non ho mai letto più di un libro alla volta e non vorrei certo iniziare adesso e se questo significa limitare gli acquisti, beh..ben venga!

Vi lascio di seguito la mia TBR per il mese di ottobre 2019!




 AUTORE: Marsons A.

TRAMA: Charlie e Amy, due bambine di soli 9 anni, compagne di gioco, scompaiono all'improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l'ipotesi peggiore: le giovani soo state rapite. E' l'inizio di un incubo. Poco tempo dopo un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie una contro l'altra minacciando di uccidere una delle 2 bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono oscuri segreti...








AUTORE: Dickens C.

TRAMA: David, orfano di padre, vive una infanzia felice con la madre, ma questa poi si risposa con il signor Murdstone, un uomo crudele che la porta alla tomba. Privo di affetti, David sperimenta la dura scuola del maestro Creakle. Il patrigno gli impone un lavoro avvilente in un negozio di Londra. Disperato fugge a piedi a Dover, dove una zia, Betsey, accetta di occuparsi di lui. Lo manda a Canterbury, per educarlo, in casa del suo avvocato, padre di Agnes, una dolce fanciulla. Divenuto cronista parlamentare e conquistata anche fama letteraria, David sposa Dora che pochi anni dopo muore. Il giovane allora si accorge della dolce Agnes che sposa, dopo aver salvato il futuro suocero dalle trame del suo amministratore.




AUTORE: Lawrence D.H.

TRAMA: Connie Chatterley è moglie di sir Clifford, un aristocratico che in seguito a una ferita di guerra è diventato impotente (metafora della sterilità intellettualistica della sua cultura e della sua classe). Connie desidera la maternità e la sua carica vitale la spinge verso il guardacaccia Mellors. Nasce tra i due una passione e quando Connie si accorge di aspettare un bambino, lascia il marito e va a vivere insieme a Mellors. Per il verismo tattile con il quale racconta l'amore sessuale, per la critica aperta alle convenzioni sociali, per l'apparente esaltazione dell'adulterio, l'opera più famosa di Lawrence (colpita da sentenze di oscenità e volgarità) uscì "purgata" nel 1928, in Inghilterra; sarà pubblicata in edizione integrale solo nel 1960.

Nessun commento:

Posta un commento